NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI

LA NOSTRA STORIA


1989

NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI S.r.l., nasce a Salizzole nel 1989 dopo una pluriennale esperienza di uno dei suoi fondatori nel settore della distribuzione automatica, e dopo quattro anni di studi ricerche creazione e verifiche di diversi modelli di distributori automatici.

Concretizza il suo cammino lavorativo nel 1990 con la progettazione, la produzione e la commercializzazione di tre differenti modelli di distributori automatici adatti alla vendita di bevande fredde, pasticceria confezionata e snack in genere.
Nel corso degli anni diversifica la gamma con la produzione di molteplici modelli evolvendo anche tecnologicamente la funzionalità dei suoi distributori automatici.

2003 Nel 2003 inizia a sviluppare un nuovo sistema denominato “New Video Point” in grado di pubblicizzare un prodotto e nello stesso tempo promuoverlo mediante i distributori automatici per raggiungere nel 2005 il PCT “ Patent Cooperation Trety “ .

Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle nuove tecnologie, Nova Distributori Automatici S.r.l. progetta per le sue vending machines componenti elettroniche e software di ultima generazione, gestibili anche mediante sistemi multimediali (umts, internet..).
Gli sforzi commerciali e progettuali, la partecipazione costante alle fiere anche internazionali, ed una buona rete di rappresentanti, hanno fatto sì che questa azienda si espandesse, oltre che sul mercato italiano, anche sul mercato internazionale andando a coprire vari settori che non siano solo quello specifico del vending inserito in fabbriche, uffici, ospedali, comunità e altro, ma spaziando dalle stazioni di lavaggio e aree di servizio, alle tabaccherie, ai punti di ristoro, alle farmacie e alla vendita di qualsiasi tipologia di prodotto, dalle camicie alle calze, dagli ombrelli ai guanti, dagli occhiali ai prodotti per la persona, dai giornali alle guide turistiche, fino a sacchetti per le isole ecologiche e molto altro.

2004 La continua crescita aziendale e gli eccellenti risultati ottenuti negli anni per l’innovazione del prodotto, sono stati riconosciuti nel 2004 anche dalla Camera di Commercio di Verona .

2006 Nel 2006 accresce la propria gamma con la produzione dei distributori automatici per bevande calde. In occasione della manifestazione fieristica VENDITALIA 2008, Nova Distributori Automatici S.r.l. propone al mercato “Nuvola”, un distributore automatico concepito e progettato per la vendita di detersivi. Completamente automatico e unico nel suo genere: oltre ai detersivi, può erogare vino, sughi, e vari prodotti liquidi e/o fluidi.

2010 L’instancabile voglia di sperimentare nuovi mercati la spinge ad avventurarsi in nuovi settori come quello dell’agro alimentare. Infatti, Nova Distributori Automatici S.r.l. ha esposto a Fieragricola 2010 proponendo la novità del distributore di latte crudo e dei distributori di yogurt e formaggi, ma anche di uova, pane, verdura, marmellate e prodotti freschi.

Nova Distributori Automatici fornisce inoltre i distributori a negozi automatici di ultima generazione presenti su tutto il territorio nazionale e non solo.
Nella scorsa edizione di VENDITALIA 2010, ha presentato il nuovissimo distributore automatico multimediale che è stato riconosciuto, sia dal settore del vending, sia dai media, il distributore con la più alta tecnologia esistente sul mercato.

2011 Il continuo impegno nello sviluppo tecnologico e la voglia di novità, l’hanno portata nel 2011 alla realizzazione di “Dream 150” il distributore automatico per bevande calde.

Il primo distributore automatico free standing:
ITALIANO: progettato e prodotto in Italia
INNOVATIVO: esclusivamente a capsule, non solo caffè ma eroga fino a 12 prodotti diversi
INTELLIGENTE: in grado di comunicare in tempo reale al gestore lo stato del distributore
INTERATTIVO: che dialoga con l’utente.